top of page

Federlazio incontra il sindaco di Civitavecchia: Enel, porto e imprenditoria locale i temi affrontat


https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Civitavecchia_Torrevaldaliga_Nord_panorama.jpg

Una delegazione di Federlazio, guidata dal Direttore Generale Luciano Mocci, ha incontrato a Civitavecchia il Sindaco Ernesto Tedesco. Erano presenti all’incontro i membri del Consiglio Generale dell’Associazione, Paolo Sacchetti e Massimo D’Ambrosi, nonché Marco Caranzetti, del Servizio Sindacale della Federlazio. Tema dell’incontro, un confronto sulla situazione economica del territorio.


Federlazio ha espresso al Sindaco apprezzamento per l’impegno profuso fin dai primi giorni del suo insediamento nel farsi carico delle difficoltà che le aziende continuano a registrare anche in funzione delle note vicende legate alla Centrale Enel di Torrevaldaliga Nord. In questo contesto Federlazio ha chiesto al Comune di mantenere una interlocuzione costante con il mondo della rappresentanza, e insieme di supportare l’imprenditoria locale in una situazione delicata che ha bisogno di un percorso il più condiviso possibile nell’interesse di tutti i soggetti coinvolti. Realtà, quella dell’imprenditoria del territorio, che nel corso di tanti anni di attività con l’Enel ha dimostrato di esprimere capacità imprenditoriale, versatilità, professionalità e affidabilità. Elementi importanti che hanno permesso di superare criticità che spesso ci sono state nell’attività della centrale.


Si è, poi, discusso delle opportunità riguardanti il Porto di Civitavecchia, nonché delle possibili occasioni di sviluppo che potrebbero essere messe in campo per ridare certezze ad un’economia in forte affanno.

Nel corso del cordiale incontro, abbiamo riscontrato la volontà del Sindaco Tedesco di sviluppare azioni che possano tutelare le imprese locali, attraverso percorsi condivisi che consentano alle imprese di confrontarsi sulla situazione di crisi e sugli scenari futuri. Nel ribadire la massima collaborazione dell’Associazione, abbiamo sottolineato che la Federlazio, presente a Civitavecchia da quasi cinquant’anni, ritiene che oggi, più che mai, è opportuno consolidare la collaborazione con l’Amministrazione Comunale per unire gli sforzi per far ripartire l’economia”. Questa la dichiarazione del Direttore Generale della Federlazio, Luciano Mocci. Questa la dichiarazione del Direttore Generale della Federlazio, Luciano Mocci.

L'Amministrazione comunale che guido è fermamente convinta che la direttrice principale lungo cui muoversi per far rinascere il territorio sia quella dell'ascolto. In tal senso, le politiche di sviluppo da mettere in pratica sia a breve scadenza per aggredire le emergenze, sia come visione futura, non possono che essere studiate e condivise con chi ogni giorno vive sul campo imprenditoriale e professionale le difficoltà del momento. Il confronto con le associazioni di categoria è quindi un pilastro della nostra azione e in questo quadro ringrazio la Federlazio per aver condiviso con noi le idee e i suggerimenti che vengono dal nostro tessuto imprenditoriale: cioè dal terreno dal quale dobbiamo partire se vogliamo davvero fondare un solido rilancio economico del territorio”. Questa la dichiarazione del Sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page