top of page

Incontro: “Il Distretto di Civita Castellana tra nuove competenze e transizione ecologica”



La Federlazio ha promosso un incontro dal tema: “Il Distretto di Civita Castellana tra nuove competenze e transizione ecologica”.


A fare gli onori di casa Tiziana Governatori, Presidente Federlazio sede di Viterbo, Giampiero Patrizi, Presidente Federlazio Ceramica.


All’appuntamento hanno partecipato come relatori Mario Rotelli, Presidente della VIII Commissione Ambiente, Infrastrutture e Territorio della Camera dei Deputati, Enrico Panunzi, Presidente della III Commissione Vigilanza sul pluralismo dell’informazione della Regione Lazio, Luca Giampieri, Sindaco di Civita Castellana, Antonio Sini, Presidente APEA Civita Castellana.


Ha coordinato i lavori Giuseppe Crea, Direttore Federlazio sede di Viterbo.


Al centro del dibattito la capacità del Distretto della Ceramica di Civita Castellana di raccogliere la sfida sulla Transizione Ecologica mettendo in campo nuove tecnologie e nuove competenze per un ecosistema virtuoso.


La nascita dell’APEA, Area Produttiva Ecologicamente Avanzata del Distretto di Civita Castellana, è la testimonianza che il territorio ha saputo attrezzarsi al meglio per aumentare la competitività in chiave green. Investire sulle nuove tecnologie e sulla formazione è fondamentale per un mondo sempre più sostenibile.


Una buona notizia per gli imprenditori da parte della Regione Lazio: il Presidente della Commissione Bilancio Daniele Sabatini, impossibilitato a partecipare ai lavori, ha fatto sapere che la Regione, a breve, andrà ad emanare un nuovo avviso a favore dell’Economia Circolare e della Transizione Ecologica.



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page