1° Salone Nazionale Dello Studente - Campus e Regione Lazio

Inaugurato presso la Fiera di Roma il 1° Salone Nazionale dello Studente, organizzato da #Campus e #RegioneLazio (19/21 ottobre, Fiera di Roma).

L’evento è dedicato all’ orientamento accademico e professionale post-diploma.

All’inaugurazione hanno partecipato l’Assessore al Lavoro, Formazione e Scuola della Regione Lazio, #ClaudioDiBerardino, il Vice Sindaco di Roma #SilviaScozzese, il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca #PatrizioBianchi.


#ClaudioDiBerardino: “Dopo il Salone dello Studente di Roma e del Lazio, il grande salto e l’idea di costruire insieme una manifestazione di orientamento, a carattere nazionale, che possa riunire a confronto tutti i rappresentanti più autorevoli della filiera della formazione, dalla scuola al lavoro. Al #SaloneNazionaledelloStudente saranno infatti presenti assessori regionali, sindaci, autorità, rappresentanti della scuola, manager, professionisti.


#Federlazio, con il proprio Presidente, #SilvioRossignoli ha partecipato alla tavola rotonda sul tema: “Un ponte per il lavoro. Dal patto politiche attive al programma gol”.

Silvio Rossignoli al Salone Nazionale dello Studente
Il Presidente di Federlazio Silvio Rossignoli interviene al Salone Nazionale dello Studente


Il Presidente #Rossignoli ha sottolineato: “Il mercato del lavoro deve offrire alle imprese giovani con un livello di preparazione molto alto, che conoscano almeno una lingua straniera, che abbiano maturato esperienze lavorative all’estero, che guardino con attenzione alle discipline scientifiche perché le imprese hanno bisogno, sempre più, di tecnici qualificati”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square