Federlazio50: "Il futuro non aspetta!"



In attesa dell’evento conclusivo, che si terrà a Roma il prossimo 24 novembre, si è svolta a Latina, alla presenza di un folto pubblico formato da Imprenditori ed Autorità Locali, la quarta e ultima tappa di “Il Futuro non aspetta!”, incontro organizzato da Federlazio per celebrare i suoi 50 anni di storia.


Il Presidente di Federlazio, Silvio Rossignoli e il Vice Presidente della sede di Latina, Ivano Piccenoni, hanno messo in evidenza le difficoltà del momento e l’importanza di essere uniti, di stare insieme all’interno di un’Associazione radicata nel territorio, con cinquant’anni di storia alle spalle.


Al momento di riflessione su passato e futuro del territorio pontino hanno partecipato Alessandro Panigutti, Direttore di Editoriale Oggi, e Vittorio Buongiorno, Capo Redattore del Messaggero. Diversi gli argomenti trattati. Dai benefici e dall’eredità lasciata dai finanziamenti erogati dalla Cassa del Mezzogiorno, alla fine dell’intervento straordinario, dalla crisi economica alle occasioni di rilancio che oggi devono essere necessariamente legate alla valorizzazione delle risorse del territorio.


Nel Mini Talk, il Direttore Generale, Luciano Mocci, lo startupper, Luca Di Bartolomei e il Direttore Spazio Attivo e Open Innovation di Lazio Innova, Luigi Campitelli, hanno invece sottolineato l’esigenza di unire le imprese mature e le startup con i soggetti pubblici in un’unica rete in modo da cogliere le opportunità che possono nascere. Allo stesso tempo hanno invitato gli imprenditori a porre particolare attenzione alle innovazioni che la digitalizzazione sta mettendo in campo.

Al termine dell’evento, la premiazione e la consegna di una medaglia

ai Past President di Federlazio.

Ha coordinato i lavori Stefania Dottori, Direttore Federlazio sede di Latina.




Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square