top of page

Rifiuti - Roma Capitale AMA




Rifiuti, firmato il protocollo di intesa tra Roma Capitale, AMA e le Associazioni di Categoria sulle utenze non domestiche.

Presenti l’Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale Sabrina Alfonsi, il Presidente Ama SpA Bruno Manzi, il Vice Presidente di Unindustria Giovanni Turriziani, il Presidente di Confcommercio Roma Pier Andrea Chevallard, il Presidente di Confesercenti Roma Valter Giammaria, il Presidente di Confartigianato Roma Andrea Rotondo, la Presidente di CNA Roma Maria Fermanelli e il Direttore Generale di Federlazio Luciano Mocci.

L’accordo ha il compito di migliorare il decoro della città soprattutto in previsione del prossimo Giubileo 2025, che porterà nella Capitale oltre 30 milioni di pellegrini attraverso uno stretto coordinamento tra tutti i soggetti firmatari.

Le Associazioni si impegneranno a divulgare informazioni agli imprenditori su come conferire i rifiuti prodotti dalle proprie aziende e a suggerire come migliorare la raccolta. La stessa cosa la farà l’AMA con una campagna informativa e di sensibilizzazione degli utenti del servizio, attraverso la diffusione di materiale ed incontri con gli imprenditori ed il loro personale.

L’AMA oltre a garantire il rispetto degli orari di raccolta dei rifiuti per evitare la permanenza degli stessi sulle strade, andrà a verificare, con l’apporto delle Associazioni, dove si riscontrano le maggiori criticità e come intervenire tempestivamente nel risolverle.

Luciano Mocci il DG di Federlazio: “Nel plaudire all’iniziativa che vede impegnato il pubblico e il privato in un settore così importante per la città, sottolineo come il protocollo è importante per la nostra Capitale che ha bisogno di recuperare e migliorare dal punto di vista del decoro e della vivibilità”.

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page