top of page

Nuovo Fondo Piccolo Credito - Energia


Il Nuovo Fondo Piccolo Credito (NFPC) fa parte delle quattro misure messe in campo dalla Regione Lazio per l’accesso al credito, grazie alla programmazione europea 2021-2027.


Il fondo NFPC, che con una dotazione finanziaria di 18 milioni di euro, prevede prestiti a tasso zero per contrastare il caro bollette e incentivare investimenti delle imprese finalizzati all’aumento dell’efficienza energetica dei processi produttivi, a ridurre i consumi energetici, nonché all’installazione di impianti da fonti rinnovabili.


Possono presentare le domande di agevolazione i richiedenti già costituiti e con storia finanziaria ovvero le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI), i Consorzi e le Reti di Imprese aventi soggettività giuridica e i liberi professionisti.


L’importo massimo del finanziamento, a tasso zero, è di € 50.000 con durata massima di 60 mesi con preammortamento di 12.


Sono ammissibili spese per investimenti materiali ed immateriali, spese accessorie e di consulenza (nel limite del 10%) e per capitale circolante relativo ai consumi energetici (nel limite del 30%).

La procedura di inoltro delle richieste di accesso all’agevolazione e a sportello, e possono essere presentate esclusivamente online sul portale farelazio.it, a partire dalle ore 9.00 del 20 dicembre 2022 fino ad esaurimento delle risorse disponibili.



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page