top of page

Ministero del Lavoro: Bonus trasporti 2023 – pubblicato il Decreto



Il Ministero del Lavoro, di concerto con i Ministeri dell’Economia e delle Infrastrutture, ha pubblicato il Decreto Interministeriale n. 4 del 28 marzo 2023, riguardante le modalità di erogazione del buono da utilizzare per l’acquisto di abbonamenti per i servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale ovvero per i servizi di trasporto ferroviario nazionale, previsto dall’art. 4, del decreto legge n. 5/2023, quale misura di sostegno al reddito e di contrasto all’impoverimento delle famiglie conseguente alla crisi energetica in corso.


Da lunedì 17 aprile 2023 è attiva la piattaforma digitale per accedere al Bonus trasporti del 2023, da parte di studenti, lavoratori, pensionati e cittadini con un reddito complessivo, nel 2022, non superiore a 20mila euro.


La domanda può essere inviata accedendo su bonustrasporti.lavoro.gov.it con SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE) e permette di ricevere un contributo fino a 60 euro valido per l’acquisto di un abbonamento mensile, plurimensile e annuale per l’utilizzo di mezzi di trasporto pubblici su gomma e rotaia.


Si può fare domanda online del beneficio per sé stessi o per un minore del quale si ha la potestà o la rappresentanza. Ciascun beneficiario può chiedere un Bonus trasporti al mese, entro il 31 dicembre 2023 e fino a esaurimento risorse. Restano esclusi i servizi di prima classe, executive, business, club executive, salotto, premium, working area e business salottino.

Comentarios


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page