Federlazio50: "Il futuro non aspetta!"


Secondo appuntamento di Federlazio per celebrare il suoi 50 anni di storia.

Alla presenza di moltissimi associati e di molti ospiti, delle Autorità Locali, delle associazioni datoriali e delle organizzazioni sindacali, si è svolto l’evento “Il futuro non aspetta!”, un incontro che ha voluto ricordare il passato e guardare, soprattutto, al futuro.


Il Presidente Silvio Rossignoli e il Presidente della sede di Viterbo, Tiziana Governatori, hanno sottolineato che, nonostante le difficoltà del momento, bisogna affrontare il domani con ottimismo, con positività soprattutto attraverso lo stare insieme.


Gli interventi del Capo Redattore de il Corriere di Viterbo Evandro Ceccarelli, e de il Capo Redattore de Il Messaggero Giorgio Renzetti, hanno evidenziato le carenze che ancora esistono, ormai da decenni, per quanto riguarda la viabilità ed i trasporti, soffermandosi, poi, sulla realtà del distretto industriale di Civita Castellana, sulla crescita del turismo e sul ruolo dell’Università della Tuscia.


Nel Talk cui hanno partecipato Luciano Mocci, Direttore Generale di Federlazio, Luca DiBartolomei, startupper, Luigi Campitelli, Direttore Spazio Attivo di Lazio Innova sono state evidenziate le innovazioni che stanno modificando il modo di fare impresa e come la Federlazio sta sostenendo e supportando gli imprenditori verso il cambiamento.


Infine è stata presentata la piattaforma GoBusinessHub e alcuni seminari programmati dall’Associazione: “Blockchain cos’è, come funziona e come può incrementare il tuo Business”, “NTF e Metaverso applicato al marketing”.


L’evento si è concluso con la consegna delle medaglie ai Past President della Federlazio.


Ha coordinato Giuseppe Crea, Direttore Federlazio sede di Viterbo.



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square