Federlazio HUBCREDITO - Confeserfidi
- segreteria469
- 1 ora fa
- Tempo di lettura: 1 min

Confeserfidi, che recentemente ha completato l’iter di integrazione con il Confidi Lazio, ha ottenuto il Rating ESG, primo Confidi vigilato da Banca d’Italia ad ottenere tale riconoscimento.
Un impegno costante e convinto per la Sostenibilità e la ResponsabilitàDimpresa che ha consentito a Confeserfidi di ottenere un punteggio lusinghiero (Classe Gold, la massima del Rating).
Il tema della sostenibilità ha assunto un ruolo centrale nel mondo delle imprese che sempre più investono nella competitività e nella sostenibilità.
Le aziende che ottengono il Rating in materia ESG hanno l’opportunità di migliorare concretamente l’accessibilità al credito bancario.
A tal proposito Federlazio sta perfezionando un accordo con una primaria società in grado di affiancare ed accompagnare le aziende nell’ottenimento del Rating ESG.
Seguirà a breve una nostra specifica comunicazione al riguardo.
Il riconoscimento ESG a Confeserfidi conferma la validità dell’integrazione con il Confidi Lazio, che ha consentito di rafforzare la gamma delle opportunità a disposizione delle aziende: alla tradizionale Garanzia, che ha favorito per decenni le imprese nell’accesso al credito bancario, si aggiungono i Servizi Finanziari su piattaforme tecnologicamente innovative con modalità operative dematerializzate che riducono fortemente i tempi di delibera e di erogazione.
Commentaires