CONSIP - Consultazione del mercato bandi lavoro e servizi



Di seguito la comunicazione della Divisione Promozione e Gestione Strumenti di Acquisto Marketing e Customer Experience di Consip Spa.


In questi giorni stiamo effettuando alcune consultazioni di mercato in vista della pubblicazione di diversi Bandi Istitutivi del Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione (SDA).

Lo SDA è un processo interamente elettronico che si articola in due fasi, una prima in cui Consip pubblica il Bando Istitutivo e una seconda in cui la Stazione Appaltante avvia una procedura concorrenziale definendo i quantitativi, il valore, le caratteristiche specifiche e le condizioni di partecipazione dell’appalto (Appalto Specifico). Nel 2020 sono stati transati sullo SDA circa 3,7 miliardi di euro con valori degli importi aggiudicati che variano dai 3.000 € fino a oltre 1.000.000 €.

Per poter definire la migliore strategia di gara, è fondamentale in questa fase, preparatoria alla pubblicazione del Bando Istitutivo, il confronto con le categorie di settore. Sarebbe opportuno pertanto poter agire congiuntamente in due direzioni, da una parte inoltrare i questionari allegati (visionabili anche on line al seguente link https://www.consip.it/bandi-di-gara/consultazioni-di-mercato) a tutte le imprese potenzialmente interessate.


BREVE DESCRIZIONE DELLE INIZIATIVE IN CORSO

SDA Lavori di Manutenzione Edile e Impiantistica ---> la consultazione termina il 17/09/2021

La struttura del Bando in oggetto è in fase di studio, indicativamente saranno oggetto dello stesso una o più categorie merceologiche, afferenti alle seguenti categorie SOA:

- OG 1 Edifici civili e industriali

- OG 2 Restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela

- OG 11 Impianti tecnologici

- OS 1 Lavori in terra

- O 2-A Superfici decorate di beni immobili del patrimonio culturale e beni culturali mobili di interesse storico, artistico, archeologico ed etnoantropologico

- OS 3 Impianti idrico-sanitario, cucine, lavanderie

- OS 4 Impianti elettromeccanici trasportatori

- OS 5 Impianti pneumatici e antintrusione

- OS 6 Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici vetrosi

- OS 7 Finiture di opere generali di natura edile e tecnica

- OS 8 Opere di impermeabilizzazione

- OS 28 Impianti termici e di condizionamento

- OS 30 Impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi

Il questionario potrà essere compilato ed inviato entro il 17/09/2021 all’indirizzo PEC seusconsip@postacert.consip.it.

SDA Servizi di Logistica e Ausiliariato ---> la consultazione termina il 17/09/2021

La struttura del Bando in oggetto è in fase di studio, indicativamente saranno oggetto dello stesso anche una o più categorie merceologiche, afferenti ai seguenti servizi:

§ Servizi di Logistica: includono le attività di facchinaggio interno, trasporto e trasloco di beni, comprensive delle attività preliminari e complementari alla movimentazione, svolte anche con l’ausilio di mezzi meccanici o con attrezzature tecnologiche e con automezzi nel caso di trasporto e trasloco;

§ Servizi di Ausiliariato: comprendono le attività ausiliarie di supporto a quelle svolte all’interno degli immobili della Pubblica Amministrazione (es. portierato, accoglienza, controllo accessi, reception, gestione posta, etc…), ad eccezione dei servizi di ausiliariato sanitario e di tipo didattico-educativo.

Il questionario potrà essere compilato ed inviato entro il 17/09/2021 all’indirizzo PEC seusconsip@postacert.consip.it.


SDA Servizi per la Sicurezza sui Luoghi di Lavoro ---> la consultazione termina il 15/09/2021

La struttura del Bando in oggetto è in fase di studio, indicativamente saranno oggetto dello stesso una o più delle seguenti categorie di servizi:

§ Servizi tecnici per la valutazione dei rischi sui luoghi di lavoro, sistemi di prevenzione e protezione, gestione delle emergenze (prestazioni RSPP; ASPP, elaborazione DVR/DUVRI, etc.);

§ Servizi di Sorveglianza Sanitaria (prestazioni del medico competente, prestazioni ambulatoriali, etc.);

§ Servizi di formazione, informazione e addestramento in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il questionario potrà essere compilato ed inviato entro il 15/09/2021 all’indirizzo PEC seusconsip@postacert.consip.it.



Post in evidenza
Post recenti