Buono Fiere 2022




Il Ministero dello Sviluppo Economico con il Decreto direttoriale 4 agosto 2022 rende operativo il Buono Fiere, l’incentivo previsto nel quadro degli interventi delineati dal decreto-legge del 17 maggio 2022 n. 50 (articolo 25-bis del c.d. “Decreto Aiuti”), per favorire la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali organizzate in Italia.


Sono soggetti ammissibili le micro, piccole e medie imprese aventi sede operativa nel territorio nazionale che, nel periodo compreso tra il 16 luglio 2022 e il 31 dicembre 2022, partecipano a manifestazioni fieristiche internazionali di settore organizzate in Italia, di cui al calendario Fieristico 2022 approvato dalla Conferenza delle regioni e delle province autonome.


Il Buono Fiere può essere richiesto una sola volta da ciascun beneficiario per la partecipazione a una o più manifestazioni, e prevede un incentivo pari al 50% delle spese sostenute fino ad un massimo di 10.000 euro.

Il buono è rilasciato, secondo l'ordine temporale di ricezione delle domande e nei limiti delle risorse disponibili pari a 34 milioni di euro per l’anno 2022.

Le domande di agevolazione dovranno pervenire esclusivamente tramite procedura informatica al seguente link https://misedgiaibuonofiere.invitalia.it.




Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square