top of page

Bando voucher Digitali i4.0 e Bando voucher Internazionalizzazione - Anno 2023



Pubblicati dalla Camera di Commercio di Frosinone Latina, il Bando Voucher Digitali i4.0 anno 2023 e il Bando Voucher Internazionalizzazione.

BandoVoucherDigitalii40 per favorire la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented, volti a sostenere la transizione ecologica del tessuto produttivo.

Il contributo a fondo perduto (voucher) è pari al 70% delle spese ammissibili (con un importo unitario massimo di € 10.000 per impresa), e sarà destinato all’acquisto di beni e servizi strumentali (inclusi dispositivi e spese di connessione) e ai servizi di consulenza e formazione finalizzati all’introduzione in azienda di tecnologie in ambito Impresa 4.0.

Per gli investimenti in consulenza e formazione l’impresa dovrà avvalersi di uno o più tra i seguenti fornitori: Competenze Center e Digital innovation Hub, Incubatori certificati, FABLAB, centri di trasferimento tecnologico, Start up innovative, Innovation Manager, Istituti Tecnici Superiori ecc..

Tutte le spese devono essere sostenute a partire dal 1° gennaio 2023 e fino al 31° luglio 2024.

Le domande possono essere presentate esclusivamente in modalità telematica sulla piattaforma Webtelemaco di Infocamere Servizi e-gov fino al 22 marzo 2024.



BandoVoucherInternazionalizzazione per rafforzare la capacità delle imprese di operare sui mercati internazionali. L’obiettivo è di realizzare azioni di immediato supporto alle imprese, allo scopo di favorire l’avvio o lo sviluppo del commercio internazionale, anche attraverso un più diffuso utilizzo di strumenti innovativi e tecnologie digitali a sostegno dell’export.

Il contributo a fondo perduto (voucher) è pari al 70% delle spese ammissibili, con un importo unitario massimo di 15.000 euro per impresa.

Tutte le spese devono essere sostenute a partire dal 1° gennaio 2023 e fino al 31 luglio 2024.

Le domande possono essere presentate esclusivamente in modalità telematica sulla piattaforma Webtelemaco di Infocamere Servizi e-gov fino al 5 aprile 2024.


Per ulteriori informazioni:



FROSINONE

0775 82081


LATINA

0773 661212

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page