top of page

Alluvione Emilia Romagna


Articolo pubblicato da Avvenire Lazio Sette sull’intervento del Presidente di Federlazio Metalmeccanica, Elisabetta Cartoni, in merito all’impegno dell’Associazione delle Piccole e Medie Imprese, di sostenere le popolazioni e le aziende vittime della catastrofica alluvione in Emilia Romagna.


“Il primo impegno concreto è quello di fornire riparo, aiuto logistico e dare risposte immediate alle necessità più impellenti delle popolazioni colpite. Il secondo è quello di rendersi disponibili a prendersi carico degli impegni produttivi delle imprese che in questa situazione di emergenza non riescono a gestire e portare a termine. Il nostro supporto potrebbe concretizzarsi mettendo a disposizione risorse di lavoro, di macchinari, di materie prime e quanto ulteriormente necessario, proponendo ai colleghi colpiti da questo dramma di portare a termine le loro commesse urgenti per consentire di non perdere ordini e clienti, garantendo in tal modo la continuità delle attività aziendali.


Pertanto già nelle prossime ore, in qualità di Presidente mi consulterò con i colleghi delle sezioni territoriali della nostra Confederazione Nazionale, ConfimiIndustria, per definire e mettere immediatamente in campo le più opportune forme di collaborazione operative a favore delle imprese dei territori colpiti dall’alluvione.”




Comments


Post in evidenza