top of page

Presentazione del rapporto Analisi Congiunturale dell'economia - 29 maggio ore 11:00




Tradizionale appuntamento di Federlazio con la presentazione della propria Indagine Congiunturale che ha il compito di monitorare l'economia del Lazio.


Lo studio è il frutto di un lavoro che comprende una prima attività di analisi desk di dati statistici prodotti dalle principali fonti istituzionali, una ricerca sul campo effettuata attraverso la somministrazione di un questionario ad un campione di 500 imprese rappresentativo dell’universo delle PMI della regione.


I risultati che scaturiscono dal questionario, unitamente all’analisi desk, consentono non soltanto di avere una fotografia puntuale dello stato di salute delle imprese al momento dell’indagine, ma anche di valutare la loro evoluzione rispetto ai semestri precedenti, nonché di cogliere il sentiment delle stesse rispetto alle prospettive a breve.


La presentazione dell’indagine vede, oltre alla presenza dei vertici di Federlazio, i più autorevoli rappresentanti istituzionali della Regione Lazio, del Comune di Roma, della Camera di Commercio di Roma e gli organi di stampa.


La presentazione avverrà nella Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano, presso la Camera di Commercio di Roma il 29 maggio alle ore 11:00.

Commenti


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page