top of page

Università e Imprese: Il motore dell'innovazione



Giovedì 8 giugno Federlazio sede di Latina, siglerà un importante Accordo di Collaborazione con il CeRSITeS (Centro di Ricerche e Servizi per l'Innovazione Tecnologica e Sostenibile) - Sapienza Università Roma Polo di Latina.


L’Accordo ha l’obiettivo di creare sinergie tra le imprese e l’Università, stringendo una relazione proficua e di valore tra le eccellenze imprenditoriali della provincia ed il mondo accademico, attraverso il rapporto con gli studenti, motore reale dell’istituzione universitaria.


Si vive in un periodo storico in cui le aziende fanno grande fatica ad individuare figure professionali specializzate. Il mondo formativo sta cambiando ed il mercato del lavoro vive grandi rivoluzioni.

Per contrastare tali difficoltà è fondamentale investire nella formazione delle nuove generazioni, supportandole nel loro percorso di apprendimento.


“Università e imprese: il motore dell’innovazione”, questo il tema che è stato dato all’incontro al quale parteciperanno come relatori: Vincenzo Petrozza, Direttore CeRSITeS Latina, Giuseppe Bonifazi, Prorettore Università di Roma “La Sapienza” (Sedi di Latina e Rieti), Alessandro Corsini, Professore Università di Roma “La Sapienza”, Marco Picca, Presidente Federlazio sede di Latina.


Modera l’incontro Stefania Dottori, Direttore Federlazio sede di Latina.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page