Servizio Energy Management
La pandemia energetica sta mettendo in forte difficoltà le nostre imprese a causa dei rincari insostenibili di gas ed energia.
Il Servizio Energy Management di Federlazio, che nasce per ottimizzare consumi e costi dei prodotti energetici e migliorare l'efficienza delle imprese, si articolerà come segue:
Consulenza energetica
Dalla diagnosi energetica per definire le inefficienze in atto e individuare le migliori soluzioni per ottimizzare i consumi ed i costi dell’energia, all’introduzione di processi intelligenti ed integrati con l’ausilio della trasformazione tecnologica.
Progettazione e impianti
Progettazione e realizzazione di impianti, secondo le esigenze dell’impresa, per migliorare e incrementare l’efficienza energetica, attraverso l’utilizzo delle tecnologie più innovative. Dalle energie rinnovabili con gli impianti fotovoltaici, anche con società ESCo, agli impianti di cogenerazione e trigenerazione.
Iter burocratici
Calcolo del Credito Imposta su energia elettrica e gas, richieste di detrazioni fiscali e ammortamenti previsti per legge, fino al brokeraggio energetico per la miglior valutazione delle tariffe in relazione all’andamento del mercato.
Comments