Obbligo indirizzo PEC personale
- segreteria469
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

Si ricorda che la Legge di Bilancio 2025 (Legge n. 207/2024) ha stabilito l’obbligo per tutti gli amministratori di società di capitali all’iscrizione di un indirizzo PEC personale nel Registro delle Imprese. L’obbligo interessa tutti coloro che all’interno di una società esercitano funzioni di gestione e organizzazione aziendale; tra questi rientrano non solo gli amministratori ordinari, ma anche i liquidatori. Inizialmente la scadenza era prevista per il 30 Giugno 2025 ma dopo diversi rinvii, l'ultima scadenza definitiva è stata approvata per il 31/12/2025.
Le società coinvolte includono:
società di capitali e di persone, ad eccezione delle società semplici (salvo il caso in cui operino nel settore agricolo);
consorzi e società consortili;
reti di imprese con personalità giuridica che svolgono attività commerciali nei confronti di terzi.
Se un amministratore ricopre lo stesso ruolo in più società, ha la facoltà di utilizzare il medesimo indirizzo PEC per tutte le realtà in cui opera.

.png)











































Merci d’avoir partagé ces informations bien documentées. L’expansion des plateformes de divertissement en ligne est une tendance importante dans l’univers numérique. Vous trouverez plus de contexte sur le site web. L’article propose un résumé concis et objectif du sujet.