top of page

Ministero del Lavoro: flussi d’ingresso 2026-2028 – modifica della circolare

  • segreteria469
  • 6 giorni fa
  • Tempo di lettura: 1 min
ree

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha emanato la circolare interministeriale n. 8524 del 30 ottobre 2025, di rettifica alla circolare n. 8047 del 16 ottobre 2025, recante la programmazione dei flussi d’ingresso dei lavoratori non comunitari nel territorio dello Stato per il triennio 2026-2028.

Queste la modifica:

Nella tabella concernente gli “Ingressi per lavoro subordinato stagionale nei settori agricolo e turistico (art. 7 del D.P.C.M.)”, a pag. 7 della Circolare, è riportato l’elenco delle Organizzazioni professionali dei datori di lavoro più rappresentative a livello nazionale che, come previsto dall’art 7 del D.P.C.M. citato, possono presentare istanze di nulla osta all’ingresso in Italia per lavoro stagionale anche pluriennale.Per quanto concerne il settore turistico, è stato rilevato che l’associazione Confartigianato Imprese, già inserita in elenco nelle precedenti annualità e in possesso dei requisiti richiesti, per mero errore materiale non è stata inclusa nella lista.

Pertanto, la predetta associazione è da intendersi integrata nell’elenco di cui alla Circolare in oggetto, contenuto nella tabella relativa agli “Ingressi per lavoro subordinato stagionale nei settori agricolo e turistico (art. 7 del D.P.C.M.)”, in relazione al settore turistico.

 
 
 

Commenti


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page