top of page

Fondo Nuove Competenze - II° Edizione



ANPAL ha approvato l’avviso che consente la presentazione di progetti formativi sul Fondo Nuove Competenze.


I progetti formativi devono riguardare i temi della transizione ecologica e di quella digitale e consentono il rimborso del 60% del valore della retribuzione netta e il 100% degli oneri contributivi per ogni ora di formazione frequentata.


Ogni dipendente potrà frequentare un minimo di 40 ore ed un massimo di 200 ore con modalità formative diversificate, scegliendo quelle più adatte allo specifico organizzativo dell’impresa: aula, action learning, training on the job, formazione a distanza sincrona e asincrona.


I progetti formativi devono necessariamente prevedere che la formazione venga erogata da una Agenzia Formativa accreditata a livello regionale, la stessa dovrà attestare l’avvenuta formazione.

Ciascun progetto deve avere un parere, prima della presentazione, di parte sindacale di cui Federlazio, anche nelle sue articolazioni provinciali, si farà carico.


Federlazio assiste inoltre le imprese in tutte le fasi di progettazione, gestione e rendicontazione dei piani formativi, rendendo disponibili le proprie competenze e quelle dei propri partner.


I progetti potranno essere presentati dal 13 dicembre e fino al mese di febbraio 2023, sarà però necessario acquisire il parere di parte sindacale entro e non oltre il 31 dicembre 2022.




Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page