Fondazione di studi Internazionali e Geopolitica
- segreteria469
- 15 apr
- Tempo di lettura: 1 min

Si è svolto l'incontro promosso dalla Fondazione di Studi Internazionali e Geopolitica in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, sulla "Mondializzazione - Nuovo paradigma di sviluppo multipolare".
Numerosi i temi trattati, in particolare le relazioni commerciali internazionali tra l'Italia, l'UnioneEuropea e la Cina. Non è mancato un vivace approfondimento sulla politica dei Dazi.
Nell'ambito della tavola rotonda che ha visto protagonisti i rappresentanti delle Associazioni di Categoria dell'Agricoltura, dell'Artigianato, del Commercio, dell'Industria e della Logistica, il Presidente della Federlazio, AlessandroSbordoni, nel suo intervento ha sottolineato che: "Bisogna cercare di trasformare l'incertezza del momento in occasione, investendo nella cooperazione, nazionale e internazionale, per la soluzione dei disaccordi. Emergono nuovi attori globali che diventano centri d'influenza diversi dai tradizionali poteri economici politici con società e culture sempre più interconnesse".

Comments