top of page

Auguri del Presidente Sbordoni

  • segreteria469
  • 22 dic 2025
  • Tempo di lettura: 2 min

Il Presidente di Federlazio AlessandroSbordoni, in occasione della fine dell'anno, nell'inviare un augurio per il 2026 si sofferma su alcuni temi:


"A fine anno è naturale fermarsi e riflettere su ciò che è stato realizzato e sul percorso da fare. Le PMI del Lazio continuano a dimostrare, anche nei contesti più complessi, una straordinaria capacità di resilienza, innovazione e responsabilità, contribuendo in modo determinante allo sviluppo economico, sociale e occupazionale del nostro territorio.


Lo sforzo che stiamo facendo come Federlazio è quello di accompagnare questa voglia di andare avanti degli imprenditori con un'attenzione particolare, sostenendoli in questi anni difficili di continui cambiamenti.


I mutamenti in corso, grazie soprattutto alla rivoluzione digitale, ci vedono ancora una volta interpretare il tema con anticipo e competenza e così la nostra Associazione ha varato un nuovo prodotto: FederlazioFutura dedicato all’implementazione dell’IntelligenzaArtificiale nelle nostre aziende per favorirne il business. Il prossimo 20 gennaio presenteremo questo nostro prodotto presso la sede romana di Microsoft.


Anno intenso e difficile anche per chi vive di e con l’Urbanistica, che è materia da maneggiare con cura. Il percorso fatto ha, se possibile, ancora più rafforzato la consapevolezza di avere l'onore e l’onere di rappresentare un'Associazione con principi forti, radicata nel territorio ed espressione di eccellenze imprenditoriali; come imprenditore, invece, di coguidare con mio fratello, un’azienda sana fatta di persone competenti e per bene. Nasce così il desiderio di dare forma a questo entusiasmo alzando l'asticella dell’obiettivo per cui lavoriamo: rendere migliore le nostre città promuovendo il diritto all’abitare e lo sviluppo urbano.


È con questo spirito che organizzeremo, come Federlazio, per ll 27 gennaio un appuntamento importante: nell'ambito della presentazione dei dati dell'OsservatorioEdiliziaFederlazio ci sarà un Talk sull'EmergenzaAbitativa con la presenza autorevole dei rappresentati delle istituzioni, del Governo e di chi, a livello di volontariato, si impegna quotidianamente a stare vicino a chi soffre.

Eventi importanti che apriranno la nostra attività come Associazioni per il 2026.

Con la certezza di potervi incontrare e salutare direttamente durante i nostri prossimi appuntamenti porgo a voi tutti auguri di fiducia nel nuovo anno e determinazione per realizzare i nostri intenti".

 
 
 

Commenti


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page