top of page

NASCE FEDERLAZIO BUSINESS CENTER

“Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo.”

(Henry Ford)

Federlazio rilancia! Nasce FEDERLAZIO BUSINESS CENTER.

Non potendo organizzare, come avremmo voluto, un evento per inaugurare il nostro nuovo spazio, rimandato causa Covid-19, ti comunichiamo che nasce FEDERLAZIO BUSINESS CENTER.


E’ nei momenti di difficoltà che viene fuori il carattere, il temperamento di una persona, di un’impresa, di una comunità. Da 50 anni siamo al fianco delle Piccole e Medie Imprese, ne conosciamo i bisogni, ne condividiamo le sofferenze, ne anticipiamo il futuro.


E così, ancora una volta, giochiamo d’anticipo: niente lagnanze, nessuna esitazione, solo un forte orientamento al futuro, nostro e delle nostre imprese. Dopo aver lanciato GO,BUSINESS!, l’innovativo sistema di servizi di Business Networking e Business Development che ha consentito a centinaia di aziende di avviare proficue partnership, generare progetti innovativi e sviluppare new business, dopo aver recentemente attivato FEDERLAZIO BUSINESS CONSULTING, piattaforma di servizi consulenziali avanzati finalizzata ad affiancare le imprese nei loro percorsi di rafforzamento e sviluppo, diamo vita oggi ad un ulteriore importante iniziativa: dal prossimo 15 giugno nasce FEDERLAZIO BUSINESS CENTER, la nuova sede regionale strategica ed operativa, un centro di aggregazione ed incubazione di progetti d’impresa, un luogo di incontro, di scambio, di condivisione con e tra le aziende che ha l’obiettivo di creare sinergie, ampliare le potenzialità di affari e sviluppare il business.


E’ un cambiamento epocale nella nostra organizzazione: nuova visione, nuove modalità di relazione con le aziende, nuovi format per l’offerta di servizi per modellare la nostra proposta ad una realtà in continua evoluzione ed essere protagonisti, tu insieme alla tua Associazione alle nuove sfide che quotidianamente siamo costretti ad affrontare.


Dalla storica sede di Viale Libano, 62 all’EUR, ci trasferiamo nel Centro Direzionale di Via Cornelia 498, nel quadrante ovest della città, che ospita numerose importanti aziende.


Ben più quindi di un semplice cambio di sede, un ulteriore passo verso l’innovazione in coerenza con la “intensa marcia”, se così possiamo dire, che abbiamo percorso giorno dopo giorno in questi ultimi anni, consapevoli che fosse giunto il momento di “cambiare pelle” ed imprimere con forza e determinazione un’accelerazione al percorso evolutivo avviato per affrontare da protagonisti i mutamenti incessanti dell’economia, della società e del mondo della rappresentanza imprenditoriale.


Consapevolezza che è finito il tempo della sola ”Associazione-pronto soccorso”, quella che interviene in modalità “assistenziale” solo dopo che l’impresa incorre in una criticità. Questa funzione naturalmente rimane – e guai se così non fosse – ma ad essa abbiamo voluto, con lungimiranza, aggiungerne un’altra, quella dell’”Associazione-partner”, più orientata al futuro, alla progettualità, allo sviluppo imprenditoriale; una funzione che affianchi l’impresa nel momento in cui essa intenda innovare nella tecnologia, nel digitale, nell’organizzazione, nelle strategie, nel marketing, nella comunicazione, nell’ampliamento del suo business.


Grazie quindi anche al nuovo Business Center, Federlazio sarà sempre più un “partner di viaggio” delle aziende, in grado di affiancarle mettendo a disposizione, con impegno e con le massime energie, risorse e competenze professionali, occasioni d’incontro, opportunità d’affari, oltre all’uso di spazi per rappresentanza e servizi consulenziali ed operativi. D’altronde, come diceva Steve Jobs “Successo viene prima di sudore solo sul vocabolario” e a noi “sudare” piace e ci motiva a fare sempre meglio.


La vecchia sede dell’EUR ha rappresentato un pezzo importante della nostra storia che porteremo tutti nel cuore. Ma ci sono passaggi della vita, anche in quella di una storica Associazione come la nostra, in cui occorre avere la forza di lasciarsi alle spalle il passato e ciò che non è più coerente con i tempi per puntare decisamente al nuovo.


Cambiare per continuare a crescere.


Con l’augurio di poter condividere con te un futuro ricco di soddisfazioni, ti aspettiamo nel nuovo Business Center.

Il Direttore Generale Il Presidente

Luciano Mocci Silvio Rossignoli

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page