ORGANISMI

CONFIDI LAZIO

La Federlazio ha promosso nel 1974 la nascita del Confidi Lazio “Consorzio per la garanzia dei crediti alle piccole e medie imprese del Lazio”.

Attualmente il Confidi, con circa 1500 soci, oltre ad erogare garanzie per favorire l'accesso al credito, offre anche numerosi altri servizi. Tra questi, accordi con primarie società di assicurazioni, convenzioni per il recupero di crediti commerciali nazionali ed esteri, smobilizzo crediti con primarie società di factoring. L'Area credito e finanza di Federlazio, rappresenta un polo di eccellenza nell'ambito della finanza agevolata, essendo divenuta nel tempo un elemento di riferimento per tutto ciò che concerne i bandi regionali, nazionali e comunitari. L'impresa riceve un'assistenza a 360° 

partendo dall'informazione, passando per la compilazione della domanda fino all'ottenimento del contributo. 

Attraverso poi lo Sportello Impresa predispone Check-up mirati per servizi di consulenza a tutto campo: dallo start-up, alla pianificazione strategica, marketing e controllo di gestione.

www.confidilazio.it

EBLA

L'ENTE BILATERALE LAVORO E AMBIENTE) è stato costituito nel 1990 dalla FEDERLAZIO e dalle strutture territoriali di CGIL, CISL, UIL.
Promuove formazione, ricerche, servizi ed iniziative in materia di mercato del lavoro, ambiente, prevenzione salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e nel corso degli anni ha curato, in particolare, la realizzazione di progetti formativi in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro dedicati sia ai datori che ai lavoratori ed ai loro rappresentanti per la sicurezza. 

Nel 2015 Federlazio, CIGL, CISL e UIL costituiscono OPRAS (Organismo Paritetico Regionale Ambiente Sicurezza) che eredita il Know how di EBLA.

www.repertoriosalute.it

EDILCASSA LAZIO
La Federlazio è socia fondatrice dell’Ente mutualistico paritetico unitamente alle Organizzazioni sindacali del settore.
L’Edilcassa del Lazio è l’Ente Bilaterale per la gestione del contratto collettivo nazionale di lavoro per gli addetti del settore edile e per le piccole e medie imprese dell’industria, per gli artigiani e per la cooperazione. 

FL SOLIDARIETA' ONLUS

Nel giugno 2003, la Federlazio ha promosso la costituzione di una Onlus, "Federlazio Solidarietà", avente lo scopo di raccogliere fondi per promuovere iniziative in campo sociale e culturale nell’ambito della nostra regione. Nel corso di questi anni ha promosso numerose iniziative a sostegno delle categorie disagiate.

FORMARE

FORMARE srl è il Centro di Formazione dell'Associazione. Dal 1987 fornisce servizi di Consulenza e Formazione finalizzati allo sviluppo della cultura manageriale e alla crescita delle risorse umane. Contribuisce al successo delle aziende sviluppando piani e percorsi di formazione, favorendo la motivazione ed il pieno utilizzo delle potenzialità delle persone. E' Ente certificato UNI EN ISO 9001 SETTORE EA 37 (Servizi di Consulenza – progettazione ed erogazione di attività di formazione alle imprese). Dal 2008 ha adottato la Carta della Qualità operando con standard di efficienza, garantendo la trasparenza e la qualità dei servizi offerti. E' altresì Ente Accreditato (Regione Lazio) allo sviluppo di Formazione Continua e Superiore con finanziamento pubblico, Ente Accreditato per a formazione obbligatoria finanziata in Apprendistato professionalizzante e Sportello Promotore di Tirocini

www.formare-srl.it

OPRAS

L’OPRAS è l’Organismo Paritetico delle Piccole e medie imprese del Lazio che risponde al dettame del Testo Unico sulla salute e sicurezza dei lavoratori ai sensi dell'Art. 51 del Decreto legislativo 81/2008 e s.m.i. Costituito da Federlazio e da Cgil-Cisl-Uil  ha come obiettivo quello di sostenere le imprese, i lavoratori e le loro rappresentanze nel costante sforzo di miglioramento degli ambienti, delle condizioni di lavoro, delle relazioni interne.

www.repertoriosalute.it

PFL

L'Organismo PREVENZIONE FORMAZIONE LAZIO, istituito ai sensi dell’art. 51 D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. nell'ambito di Edilcassa Lazio da FEDERLAZIO e da F.I.L.L.E.A. C.G.I.L. Roma e Lazio, FILCA CISL Lazio, Fe.N.E.A.L. U.I.L. Roma e Lazio, promuove e organizza attività di formazione, sorveglianza sanitaria, prevenzione e consulenza. 

PMINVEST

PMInvest S.r.l. è la società di servizi della Federlazio. Svolge la sua attività nel campo della consulenza alle Pmi, della promozione dello sviluppo, del business aziendale e territoriale.

Titolare del dominio:

FEDERLAZIO, Viale Libano, 62 - 00144 Roma

federlazio@federlazio.it

federlazio@pec.federlazio.it

CF 80204610580