top of page

Convenzioni per il recupero crediti giudiziale o stragiudiziale Presentazione



La Federlazio ha definito con lo Studio Legale Associato Ferraro Mirra per il recupero crediti giudiziale o stragiudiziale, con l’auspicio di offrirVi un utile e vantaggioso servizio.


La nostra Associazione, infatti, ha ritenuto di accogliere la suddetta proposta di convenzione ritenendone convenienti le condizioni economiche in considerazione dell’impegno dello studio legale ad anticipare tutte le spese necessarie all’azione di incasso, così da evitare di sottrarre ulteriore liquidità rispetto al credito insoluto, ed a posticipare, all’esito dell’azione, la corresponsione delle competenze professionali che saranno differenziate in base al risultato raggiunto ed alla tipologia di debitore nei cui confronti si agisce.


Solo in caso di esito positivo dell’azione, infatti, è previsto il versamento allo studio legale, a titolo di onorari, di una limitata percentuale degli interessi da ritardato pagamento effettivamente incassati, quantificata nel 20% - laddove il debitore sia un’Azienda Sanitaria, Ospedaliera o una Regione - e nel 30% in tutte le altre ipotesi.


Nella diversa evenienza di impossibilità del recupero, inoltre, nulla sarà dovuto ai predetti professionisti né a titolo di spese anticipate né a titolo di competenze professionali nel caso in cui il debitore sia un’Azienda Sanitaria, Ospedaliera o una Regione, in tutte le altre ipotesi il compenso dei professionisti incaricati sarà limitato alle sole spese vive sostenute ed alle competenze professionali calcolate secondo i valori minimi previsti dal D.M. 55/2014 per le fasi di attività effettivamente poste in essere.


Per informazioni contattare l’indirizzo e-mail: segreteria@federlazio.it.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page