top of page

FEDERLAZIO A CHENDGU (CINA) PER SVILUPPARE RAPPORTI ECONOMICI E CULTURALI



Dopo “Obor Exibition 2019”, edizione zero dedicata al business italo-cinese, organizzata da Fiera di Roma nello scorso maggio, che ha visto la partecipazione di imprenditori italiani e cinesi, fra pochi giorni si aprirà a Chendgu, capoluogo della provincia di Sichuan Tianfu, il II Congresso Internazionale per la Cooperazione tra Governi Locali Cinesi e Governi Locali Italiani.

Questo evento nasce in funzione del Piano di Sviluppo Economico della Cina denominato “One Belt One Road” che prevede una forte cooperazione con il nostro Paese.


L’evento che si svolgerà dal 27 al 30 novembre p.v., ha come obiettivo quello di sviluppare l’economia e la cultura tra i due Paesi.

Il Governo Cinese ha stabilito nel 2017 che l’area di Sichuan Tianfu sarebbe diventata la sede per il Parco Industriale per l’innovazione Culturale Italiana; proprio in quest’area ci sarà il Congresso che vedrà la partecipazione di importanti delegazioni italiane.


Tra queste delegazioni sarà presente la Federlazio, con il Presidente di Federlazio Turismo, Clara Fraticelli ed il suo Direttore Generale, Luciano Mocci. La partecipazione all’evento è stata organizzata dall’Istituto Italiano OBOR che sarà presente con il Presidente Michele De Gasperis.


L’auspicio è che questo incontro possa offrire importanti opportunità di scambi commerciali e culturali tra la Cina ed il nostro territorio. Chendgu è famosa per essere definita, dai tempi remoti, la terra dell’abbondanza: che questo possa essere di augurio per iniziare una proficua collaborazione in grado di produrre quella crescita di cui tanto abbiamo bisogno”. Questa la dichiarazione del Direttore Generale Federlazio, Luciano Mocci.




Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page