Please reload

Post recenti

APERTO BANDO SVILUPPO IMPRESA

November 14, 2019

1/10
Please reload

Post in evidenza

Operatori dei servizi postali, titolari di licenza individuale e/o autorizzazione generale - Contributo dovuto all’AGCOM per l’anno 2019

March 27, 2019

 

L’AGCOM ha pubblicato sul proprio sito internet https://www.agcom.it/contributo-settore-servizi-postali-2019- le delibere che fissano misura e modalità di versamento del contributo dovuto alla medesima Autorità per il 2019, da parte dei soggetti che operano nel settore dei servizi postali in forza di un’autorizzazione o di una licenza individuale.

Non sono tenute al pagamento, le imprese con imponibile pari o inferiore a 100.000 €, quelle in stato di crisi con attività sospesa, in liquidazione oppure soggette a procedura concorsuale o che hanno iniziato l’attività nel 2018. Inoltre, sono altresì escluse le imprese che, svolgendo attività di solo autotrasporto di corrispondenza e/o di pacchi postali (intendendosi per tale, quella che non prevede lo svolgimento di operazioni riconducibili al servizio postale, quali la raccolta, lo smistamento e il recapito), non necessitano di autorizzazione generale/licenza individuale anche quando operino in nome e per conto di un operatore postale.

L’importo del contributo viene determinato applicando l’aliquota contributiva dell’1,35 per mille ai ricavi per servizi postali, come risultanti dalla voce A1 del conto economico (ricavi delle vendite e delle prestazioni) dell’esercizio finanziario 2017. Gli operatori non tenuti alla redazione del bilancio, applicano la citata aliquota alle corrispondenti voci delle scritture contabili o fiscali obbligatorie relative all’esercizio finanziario 2017.

Il versamento deve essere effettuato (tramite bonifico o PagoPA) entro il 20 Aprile p.v, utilizzando le seguenti coordinate bancarie: IT 59 S 05424 04297 000000000582 acceso c/o Banca Popolare di Bari. Sempre entro la stessa data, gli obbligati al contributo dovranno trasmettere il modello telematico "Contributo SP - Anno 2019, per la comunicazione dei dati anagrafici ed economici e il calcolo del contributo. Il modello è disponibile sul portale www.impresainungiorno.gov.it , al quale si può accedere con la Carta Nazionale dei Servizi oppure tramite SPID (Sistema pubblico di identità digitale).

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Cerca per tag
Please reload

Archivio
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Titolare del dominio:

FEDERLAZIO, Viale Libano, 62 - 00144 Roma

federlazio@federlazio.it

federlazio@pec.federlazio.it

CF 80204610580