Please reload

Post recenti

APERTO BANDO SVILUPPO IMPRESA

November 14, 2019

1/10
Please reload

Post in evidenza

GARANZIA GIOVANI BONUS ASSUNZIONI 2018

February 19, 2018

 

Sono disponibili nuovi incentivi per le assunzioni di giovani disoccupati tra i 16 e i 29 anni, che non studiano e non lavorano, iscritti al programma Garanzia Giovani.

 

E’ stato pubblicato il Decreto Anpal [Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro] che rende operativa la nuova misura a favore delle aziende che assumono i cosiddetti ‘NEET’.  

 

TIPOLOGIE CONTRATTUALI AMMISSIBILI: Sono ammissibili al beneficio le assunzioni effettuate dal 1° gennaio ed entro il 31 dicembre 2018, in una delle seguenti forme:

  • Contratto di lavoro a Tempo Indeterminato

  • Contratto di Apprendistato professionalizzante **

AGEVOLAZIONI PREVISTE: Esonero totale dalla contribuzione previdenziale a carico del datore di lavoro, (ad eccezione dei premi e contributi Inail) per un periodo massimo di 12 mesi dalla data di assunzione, per un importo massimo di 8.060 Euro.

L’erogazione che avverrà tramite Inps, è riconosciuto anche in caso di lavoro a tempo parziale, con massimale proporzionalmente ridotto.

La misura può essere applicata anche ai soci lavoratori di cooperative, se sono assunti con contratto di lavoro subordinato. Restano esclusi il lavoro domestico, quello occasionale e quello intermittente.

 

NB. L’incentivo rientra nei limiti del “De Minimis”.

 

** Ricordiamo che nella Regione Lazio, la formazione obbligatoria per l’Apprendistato Professionalizzate è gratuita per le PMI.

 

Per ulteriori informazioni contattare FORMARE srl

TEL 06 549121

e-mail: formare@federlazio.it.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Cerca per tag
Please reload

Archivio
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Titolare del dominio:

FEDERLAZIO, Viale Libano, 62 - 00144 Roma

federlazio@federlazio.it

federlazio@pec.federlazio.it

CF 80204610580