EBLA



1990-2014 EBLA (ENTE BILATERALE LAVORO E AMBIENTE) è stato costituito nel 1990 dalla FEDERLAZIO e dalle strutture territoriali di CGIL, CISL, UIL.
L’Ente promuove formazione, ricerche, servizi ed iniziative in materia di mercato del lavoro, ambiente, prevenzione salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
EBLA nel corso degli anni ha curato, in particolare, la realizzazione di progetti formativi in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro dedicati sia ai datori che ai lavoratori ed ai loro rappresentanti per la sicurezza.
L’EBLA per 13 anni consecutivi, 1998-2010, attraverso  “Rapporti annuali”, ha monitorato l’attività di prevenzione all’interno delle imprese associate alla Federlazio.
L’EBLA ha progettato ed erogato attività di:

  • formazione professionale
  • formazione in materia di sicurezza e igiene del lavoro
  • formazione in e-learning progettata e realizzata ad hoc per le imprese

Negli oltre 20 anni di attività molti gli strumenti messi a punto per la formazione e l’aggiornamento delle imprese e dei lavoratori.
2015 Federlazio, CIGL, CISL e UIL costituiscono OPRAS (Organismo Paritetico Regionale Ambiente Sicurezza) ai sensi dell’art. 51 del Decreto Legislativo 81/08 s.m.i., che eredita il Know how di EBLA

OPRAS
CATALOGO CORSI
COLLABORAZIONE