parola chiave: per categoria: cerca dal giorno:

al giorno:

INNOVAZIONE

BANDO EDISON PULSE 2017: NUOVA CATEGORIA DEDICATA AD AREE COLPITE DAL TERREMOTO

In seguito ai diversi eventi sismici che hanno colpito il centro Italia nel 2016, Edison ha deciso di istituire una categoria speciale del premio dedicata al supporto di iniziative imprenditoriali nelle aree colpite dal sisma per favorirne la ripresa.
Dal 2013, infatti, Edison ha lanciato una iniziativa dedicata allo sviluppo e alla crescita delle startup. Giunto alla quarta edizione, il Premio Edison Pulse ha visto finora la partecipazione di oltre 1.400 progetti tra start up, organizzazioni non profit, centri di ricerca e studenti.
Finora sono state finanziate 7 startup e un progetto sociale erogando complessivamente 700 mila euro in finanziamenti diretti oltreché programmi mirati di incubazione e supporto. La Giuria di Pulse è composta da rappresentanti esterni (banche, venture capital, rappresentanti settori tecnologici, influencer) ed esperti di Edison. La nuova edizione del Premio mira a identificare startup ad alto potenziale nel panorama dell’innovazione italiano e a stimolare la nascita di eventuali collaborazioni o partnership sempre più strette con gli imprenditori alla guida di tali iniziative.
Per tutte le informazioni: https://edisonpulse.edison.it/premio