FEDERLAZIO

Associazione delle Piccole e Medie Imprese del Lazio. Raggruppa oltre 3.200 imprese per circa 70.000 addetti e oltre 10 miliardi di euro l'anno di fatturato.
Nasce nel 1972 come associazione di imprese industriali, ma ha saputo nel tempo adeguarsi ai cambiamenti della struttura economica aprendosi anche ad imprese che operano nel campo dei servizi. Oggi la FEDERLAZIO, riunisce 44 ambiti merceologici raggruppati in 25 diverse Categorie:

Abbigliamento Distribuzione Informatica Servizi
Aerospazio Edilizia Legno e Arredamento Trasporti
Alimentare Editoria Metalmeccanica Turismo
Ambiente Energia Orthoprotesica Logistica
Audiovisivo Estrattivi Pulimento  
Ceramica Grafica Salute  
Chimica Impiantistica Sanità Privata  


L'Associazione ha un capillare radicamento nel territorio ed è presente con proprie delegazioni in ciascun capoluogo di provincia del Lazio oltreché a Civita Castellana. È inoltre presente in tutte le Camere di Commercio della Regione, intrattenendo solide relazioni istituzionali con tutti gli enti locali, dalla Regione alle Province ai Comuni, e siede con propri rappresentanti ai tavoli istituzionali di più rilevante interesse per l'economia del territorio. Il che fa della FEDERLAZIO uno dei principali attori nel mondo della rappresentanza imprenditoriale regionale. Oltre a fornire assistenza, tutela e servizi alle PMI associate negli ambiti tradizionali della gestione d'impresa, è particolarmente attiva sul fronte della valorizzazione e della modernizzazione della cultura d'impresa delle sue associate, nonché su quello della diffusione dell'innovazione tecnologica, della finanza innovativa, dei processi di internazionalizzazione e della formazione. Nei confronti delle imprese aderenti, l'Associazione svolge infine una costante opera di sensibilizzazione rivolta a promuovere l'adozione di stili gestionali all'altezza delle problematiche imprenditoriali odierne.

FEDERLAZIO aderisce a PMITALIA, l'Associazione delle Piccole e Medie Imprese italiane.